ROTARY ALL’OPERA
Macerata


HIGHLIGHTS – Aprile 2024

Carissime Amiche ed Amici Rotariani,

nel percorso della consolidata tradizione dell’evento “ROTARY ALL’OPERA”, il Rotary Club Macerata partecipa al “60° Macerata Opera Festival 2024” nel suggestivo scenario dell’Arena Sferisterio, eccelso monumento rappresentativo della storia della Città di Macerata, che ad Ornamento della Città a Diletto Pubblico la generosità di Cento Consorti edificò – MDCCCXXIX, vocata al gioco della “palla al bracciale” e che ha visto nuova luce con l’Opera Lirica.

“E qui la luna l’abbiamo vicina” questo verso de La Bohème traccia la linea programmatica scelta dal nuovo Direttore Artistico Paolo Gavazzeni e dal Sovraintendente Flavio Cavalli: Turandot e La Bohème di Puccini, Norma di Bellini, due capolavori del compositore toscano nel centenario della morte e un terzo titolo legato invece al traguardo delle 60 stagioni d’Opera Lirica allo Sferisterio.

Non mancheranno i concerti: Notte di luna, un’occasione unica per ascoltare pagine emblematiche del repertorio operistico e festeggiare le 60 edizioni di festival dello Sferisterio e i celebri Carmina Burana di Orff.

Per la serata “ROTARY ALL’OPERA” abbiamo scelto la rappresentazione di NORMA di SABATO 20 luglio 2024 che verrà preceduta da Cena di Gala nella splendida cornice del Cortile di Palazzo Buonaccorsi.

Sabato 20 Luglio ore 21,00
Cena di gala Rotary all’Opera
NORMA

Non abbiamo voluto dimenticare gli amanti dell’opera lirica i quali potranno assistere anche alla PRIMA della stagione, VENERDÌ 19 luglio 2023, con la rappresentazione di TURANDOT

Venerdì 19 luglio 21.00
Apericena Loggia del Grano
TURANDOT

Di seguito trovate il programma dettagliato per questa 60° edizione, per chi vuol approfittare ed assistere alle opere in cartellone per questa stagione Lirica.

AugurandoVi un Buon Rotary, auspichiamo di incontrarVi il prossimo luglio

Macerata, lì 4 Aprile 2024

Irene Tedone
Presidente A.R. 2024/25

Aldo Alessandrini
Presidente A.R. 2023/24