Consiglio delle Risoluzioni: i risultati del 2023


HIGHLIGHTS – Dicembre 2023

Il Consiglio delle Risoluzioni si riunisce online ogni anno per votare sulle risoluzioni proposte da Club e Distretti, che riguardano particolari richieste avanzate al Consiglio Centrale o agli Amministratori della Fondazione Rotary per intraprendere un’azione che non riguarda specifici dettati dei documenti costituzionali, riservati al Consiglio di Legislazione. Idealmente, si intende che una risoluzione dovrebbe riguardare il mondo del Rotary, anziché affrontare questioni locali o amministrative.

I Rappresentanti nominati da tutti i distretti Rotary votano sulle Risoluzioni che, una volta adottate, vengono prese in considerazione dal Consiglio Centrale del RI o dagli Amministratori della Fondazione Rotary.

Il Consiglio delle Risoluzioni 2023 si è svolto dal 17 Ottobre al 1° Novembre, i risultati sono pubblicati ed è possibile visualizzare tutte le Risoluzioni qui.

Tra le proposte approvate vi sono: sviluppare uno strumento per aiutare i Rotariani a condividere le loro classifiche professionali; stabilire un limite massimo di 30 anni di età per l’ammissione in un Club Rotaract; definire doveri e responsabilità degli RD Rotaract; spiegare in dettaglio scopi e metodi di realizzazione dei progetti pilota di regionalizzazione; fornire aggiornamenti regolari su miglioramenti dei processi e misure per il contenimento dei costi.

Il Prossimo Consiglio delle Risoluzioni ai terrà nell’Autunno 2024 e prenderà in considerazione le proposte pervenute entro il 30 Giugno.

Per ulteriori informazioni sui Consigli, consultare questa pagina.

 

PDG Franz Müller
Delegato al CoL D2041