La sfida che unisce
Uno strike solidale!
HIGHLIGHTS – Aprile 2025


Abbiamo intitolato questo articolo “La sfida che unisce”, perché, mai come in questo caso, due importanti Associazioni internazionali si sfidano su un campo di boowling per un nobile scopo: la Solidarietà!
Da un’idea del Governatore Michele Catarinella, nasce questa iniziativa, che coinvolge il Distretto 2041 del Rotary e il Distretto 108 Ib4 dei Lions.
Sullo sfondo l’azione solidale svolta dalle due Associazioni nel mondo della Solidarietà e della Cooperazione.
Per definizione la solidarietà è “un atteggiamento di benevolenza e comprensione, ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che ha bisogno di aiuto”.
Esigenze umanitarie di ogni genere, che impegnano i membri dei Club nel “servire al di sopra di ogni interesse personale”.
Per questo, l’organizzazione di questo evento, a cui vi invitiamo a partecipare numerosi lunedì 5 maggio p.v. presso il Forum di Assago, diventa uno splendido motivo per passare una bellissima serata insieme. Parteciperemo a una sfida memorabile, che rimarrà negli annali dei due Distretti, diventando un appuntamento importante anche per gli anni a venire.
Come ben spiegato nella locandina, i partecipanti saranno organizzati in squadre omogenee composte al massimo da 6 componenti, per un massimo di 22 squadre.
L’evento prevede due partite per ogni squadra, intervallate da un rinfresco casalingo.
Risulterà vincitrice la squadra che avrà totalizzato la media più alta, risultante dalla somma dei punteggi delle due partite diviso il numero dei partecipanti in squadra.
Il costo per la partecipazione alla gara è di 35 euro a persona e sarà devoluto ai service: “I Giovani per i Giovani” dei Lions e “Campagna sul Cyberbullismo” dei Rotary.
Facciamo STRIKE!
Giovanni Leo
Presidente Commissione Comunicazione e Immagine
RC Buccinasco San Biagio Centenario