Paladino della Memoria – PRID Elio Cerini


HIGHLIGHTS – Dicembre 2023
Distretto Rotary 2041 - logo

In data 7 settembre 2023, nella sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi a Milano, è stato conferito al Past Board Director PDG Elio Cerini, l’attestato di “Paladino della Memoria”.

Creato da UNUCI, VOLOIRE, e OSSERVATORIO METROPOLITANO di MILANO, il Premio è giunto all’ottava edizione: si tratta di un riconoscimento a persone segnalate da vari Enti civili e militari che si sono particolarmente distinte per il bene della collettività.

Esse sono scelte fra coloro che hanno effettuato ricerche, pubblicazioni e attività atte a tramandare la memoria storica ed etica di avvenimenti accaduti sia in pace che in guerra, per vicende militari o riferite al Bene Comune.

Elio Cerini è stato riconosciuto per l’intensa attività sociale e benefica, svolta nel Rotary e in altri Enti come l’Associazione la Nostra Famiglia, in Italia ed in Africa.

La cerimonia è stata molto partecipata, ed ha visto il Governatore del D2041 Giulio Koch, conferire la spilla a Elio Cerini, che poi ha tenuto un breve discorso di accettazione.