Una storia di mare e di vento


HIGHLIGHTS – Marzo 2024
Rotary Distretto 2041 - Rotary International

Il Rotary Club Milano San Babila, in collaborazione con il Centro Velico Caprera offre, per il secondo anno, un’opportunità eccezionale per chi vuole avvicinarsi alla vela o consolidare la sua esperienza partecipando ad un’esperienza unica nel suo genere in un luogo ancora incontaminato, il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena.

27 APRILE – 4 MAGGIO 2024

Il Centro Velico Caprera è una scuola di mare e di vela nata nel 1967, per iniziativa della Lega Navale Italiana – sezione di Milano e del Touring Club Italiano, sotto l’alto patrocinio del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, con lo scopo di creare, attraverso la pratica della vela, una educazione ed una conoscenza marinara ispirate alle tradizioni della Marineria Italiana.

I corsi, della durata di una settimana, si propongono di far conoscere il Centro Velico Caprera in tutte le sue forme e la didattica è essenzialmente pratica e centrata sulle manovre a vela, ancoraggi, navigazione in sicurezza e cenni di meteorologia.

I posti sono limitati perciò, chi fosse interessato, compili al più presto il questionario on-line, utile all’organizzazione per programmare al meglio l’evento. https://forms.gle/WY4GktjZUAudKMH88
Successivamente, agli interessati, verranno inviati tutti i dettagli per iscriversi.

Per informazioni
Andrea Camerino andrea.rcmisanbabila@gmail.com

CORSO C1: La prima volta a vela, naturalmente a Caprera. Il corso è dedicato a chi si vuole avvicinare alla vela o che ha poca esperienza di navigazione.
Il Corso è riservato ai membri del Rotary, ai loro familiari ed amici
Non è richiesta alcuna esperienza
È necessario avere almeno 17 anni o compierli entro l’anno. Nessun limite superiore di età
Imbarcazioni a chiglia J80 (o equivalente)
Massimo 15 Allievi

CORSO C2: Imparare navigando nell’Arcipelago. Il corso è pensato per tutti coloro che, una volta appresi i fondamentali, desiderino consolidarli e ampliare il loro perimetro di navigazione esercitandosi nelle tipiche manovre di ormeggio in calette e insenature.
Il Corso è riservato ai membri del Rotary, ai loro familiari ed amici
Aver frequentato il corso C1 o avere comprovata sufficiente esperienza
È necessario avere almeno 17 anni o compierli entro l’anno. Nessun limite superiore di età
Imbarcazioni a chiglia First 25.7 (o equivalente)
Massimo 15 Allievi

 

Scarica il programma