La Giornata della Terra
22 Aprile 2024


HIGHLIGHTS – Marzo 2024
Rotary Distretto 2041 - Rotary International

Il 22 Aprile 1970 milioni di cittadini americani si mobilitarono per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Da quel giorno, su indicazione delle Nazioni Unite, il 22 Aprile di ogni anno rappresenta l’occasione per ricordare l’importanza della salvaguardia del nostro Pianeta e la difesa dell’ambiente, per sensibilizzare sui temi dell’inquinamento di aria, acqua e suolo, sulla tutela della biodiversità e delle risorse naturali.

La salvaguardia del pianeta è la questione centrale che unisce tutta l’umanità: proteggere la nostra casa è diventato un tema sempre più attuale ed urgente, considerando i cambiamenti climatici in atto, che producono eventi estremi e annunciano condizioni difficilmente sostenibili in futuro.

Il Rotary si sta impegnando sempre di più su questi temi: pochi mesi fa, tutti i maggiori esponenti del Rotary e della Fondazione hanno partecipato attivamente alla COP28 e ogni Club e ogni Rotariano dovrebbero contribuire a diffondere la conoscenza e a creare azioni positive.

Il RC Eco Milano, con il supporto di ESRAG, il Gruppo di Azione che è il riferimento mondiale per la settima area di focalizzazione della Fondazione, organizza per il 22 Aprile 2024, nella serata, un webinar di approfondimento ed azione, con la partecipazione di importanti relatori sia Rotariani sia della società civile.

Per informazioni: prefetto@rotaryecoclubmilano.org