La sfida che unisce
(seguito)
HIGHLIGHTS – Maggio 2025


Ci eravamo lasciati con l’articolo dell’aprile scorso che presentava questo bellissimo evento svoltosi il 5 di maggio.
L’evento ha visto la presenza di oltre 60 persone con la partecipazione alla gara di 56 giocatori, divisi in 5 squadre dei Lions, 6 squadre rotariane, compresa una formazione di rappresentanti del Distretto 2041.
La presenza del Governatore del Rotary Distretto 2041 Michele Catarinella, promotore dell’evento insieme alla Governatrice del Distretto Lions 108Ib4 Rossella Vitali, ha reso più interessante la sfida; anche perché nell’intervista del pre-gara, il Governatore ha incitato le squadre rotariane a portare a compimento, sportivamente parlando, una vittoria simbolica nei confronti dei rivali.
Prendendo la parola il Presidente del Rotary Club Buccinasco San Biagio Centenario Michele Bellin, insieme al collega Presidente del Lions Club Milano Host Antonio Sarni e alla Responsabile del progetto “I giovani X i giovani” Patrizia Della Bella hanno presentato la serata, elencando le motivazioni dell’evento, in termini di service supportati, e spiegando ai giocatori le regole del gioco.
Prima dell’inizio delle partite, gli organizzatori hanno preferito anticipare la consumazione dell’ottimo buffet preparato dalle signore del Rotary Club Buccinasco, nell’attesa dei ritardatari, a causa della concomitanza, presso il Forum, del concerto di Jovanotti.
Distribuite su 11 piste, le squadre si sono date battaglia fino all’ultimo tiro, esplodendo in urla di gioia per gli strike.
La prima gara è stata vinta dalla squadra rotariana in pista 4, primeggiando col punteggio di 516, ma c’era ancora una partita da disputare, approfittando dell’intermezzo della pausa dolciaria per ricaricare le batterie dei giocatori.
Ma nonostante il punteggio inferiore, ottenuto nella seconda partita dalla squadra rotariana in pista 4, non è bastato alle altre squadre per ribaltare il risultato finale che ha visto primeggiare con il punteggio totale di 1015 punti, Giancarlo Leo, Mattia Zucconi, Gianluca Parise, Stefano e Andrea Pescosolido; che si sono aggiudicati questa prima edizione dell’evento “La sfida che unisce”.
Ma come è stato ribadito dagli organizzatori dei due Club, questa gara è stata vinta dai Service per cui questa sfida è stata ideata:
“La campagna sul Cyberbullismo per il Rotary
e
“I Giovani X i Giovani” per i Lions.
Ci siamo dati appuntamento per la prossima gara, magari su uno sport diverso, ma vincente per i Service che ne beneficeranno.
Commissione Comunicazione e Immagine
RC Buccinasco San Biagio Centenario